La luce sul sentiero by Yogi Ramacharaka
autore:Yogi Ramacharaka [Ramacharaka, Yogi]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788897688396
editore: Venexia Editrice
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
9. Desidera solo ciò che è dentro di te.
10. Desidera solo ciò che è al di sopra di te.
11. Desidera solo ciò che è irraggiungibile.
12. Poiché dentro di te è la luce del mondo, lâunica luce che può illuminare il sentiero. Se tu sei incapace di discernerla dentro di te, è inutile cercarla altrove. à al di là di te; poiché, quando la raggiungi, hai perduto te stesso. à irraggiungibile perché continuamente recede. Tu entrerai nella luce, ma mai toccherai la fiamma.
Ecco un altro gruppo di paradossi. A coloro che non hanno ancora trovato la chiave, questi quattro precetti possono sembrare confusi e contraddittori. Desiderare qualcosa di irraggiungibile, che è allo stesso tempo dentro di sé e al di là di se stessi, non può che suonar ridicolo allâinterlocutore medio. Ma se si ha la chiave, gli insegnamenti appaiono chiari nella loro bellezza. I quattro precetti riguardano lo sviluppo della Coscienza Spirituale, lâIlluminazione, descritto nella prima serie delle nostre lezioni. Questo è il primo grande conseguimento sul sentiero. à tutto per lâoccultista giunto a questo stadio, poiché egli si sposta dal puro e semplice credere o dal consenso intellettuale alla piena consapevolezza di ciò che egli Ã. Egli non è dotato in permanenza della conoscenza universale, ma della consapevolezza della reale esistenza spirituale, a fronte della quale ogni altra esperienza e conoscenza cade nel nulla. Essa comporta il trovarsi faccia a faccia, sia pure per un secondo, con il Vero Sé e con la grande Realtà di cui quel Sé non è che una parte. Questo stato di coscienza è il grande premio che ripaga lâumanità degli sforzi per liberarsi e costituisce la ricompensa di una sofferta ricerca nellâarco di molte vite.
âDesidera solo ciò che è dentro di teâ, infatti lâunica realtà è lo Spirito che risiede allâinterno di ognuno di noi. Come dice il testo: âPoiché dentro di te è la luce del mondo, lâunica luce che può illuminare il sentiero. Se sei incapace di discernerla dentro di te è inutile cercarla altroveâ. Invece di correre su e giù, dietro a maestri, profeti, veggenti e guide varie, fagocitando un insegnamento dietro lâaltro, perché questi ansiosi cercatori di verità non fanno tesoro di questo precetto e indirizzano la loro ricerca dentro se stessi? Ogni altro modo è inutile. Lâunica realtà vive dentro di voi aspettando pazientemente con amore, fiducia, speranza infiniti il momento in cui la cercherete laddove essa è. Oh, ascoltate la voce dellâanima, cercate la luce dello spirito! Li avete entrambi al vostro interno: perché cercare lontano ciò che mai potrà pervenirvi dallâesterno?
âDesidera solo ciò che è al di sopra di teâ. âà al di sopra di te perché quando lo raggiungi hai perduto te stessoâ. à sempre al di sopra di te e quando diventi uno con lui il vecchio sé relativo ha lasciato il posto a un ben più grande, più maestoso TU. Bisogna perdere se stessi per trovare se stessi. In questo senso lâoggetto della nostra ricerca è ben oltre il sé attuale, eppure è allâinterno di noi, è quel grande Sé che un giorno realizzeremo.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Astrologia e predizione del futuro | Feng Shui |
Fenomeni inspiegabili e paranormali | Meditazione e focalizzazione |
Misticismo, magia e rituali | Poteri e fenomeni psichici |
Sogni e interpretazione dei sogni |
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4179)
Helgoland by Carlo Rovelli(2308)
Steve Jobs by Walter Isaacson(2083)
Parole magiche 4 (Italian Edition) by Cristiano Tenca(1837)
Rose, rose by Bill James(1807)
È Facile Smettere Di Fumare by Allen Carr(1755)
Cinquanta in blu. Otto racconti gialli by AA. VV(1751)
La nona casa (Italian Edition) by Leigh Bardugo(1725)
21 lezioni per il XXI secolo by Yuval Noah Harari(1597)
La donna dei fiori di carta: romanzo by Donato Carrisi(1584)
Le 39 chiavi by AA.VV(1566)
L'eroe dai mille volti by Joseph Campbell(1563)
Parole magiche per gli animali (Italian Edition) by Cristiano Tenca(1556)
Come cambiare la tua mente by Michael Pollan(1518)
Il regno della quantità e i segni dei tempi by René Guénon(1516)
Le dieci regole per una vita gratificante by Dale Carnegie(1455)
Gestire il proprio tempo: I trucchi per organizzare meglio il proprio tempo e diventare produttivi (Italian Edition) by Arcimboldi Nicola(1385)
La Profezia di Celestino by James Redfield(1369)
Cassandra by Christa Wolf(1352)